Tutte le scuole - lunedì 24 novembre 2025
Con grande gioia e orgoglio vi invitiamo a partecipare al Concerto di Natale 2025, organizzato insieme all’associazione Messaggio Musicale Federico Mariotti con il patrocinio del Comune di Forlì. Questo evento non è solo il culmine del percorso musicale svolto a scuola, ma è soprattutto l'occasione per trasformare il talento dei nostri ragazzi in un concreto messaggio di speranza per il mondo.
L'intera iniziativa ha una finalità benefica cruciale: devolvere il ricavato della vendita dei biglietti all'Ordine dei Carmelitani Scalzi per sostenere tre scuole che operano quotidianamente in Libano (*), un territorio martoriato dalla guerra e dalla crisi, ed accolgono circa 3.000 bambini sia cristiani che musulmani.
Sostenere queste scuole significa:
- affermare la forza dell'educazione ed inviare un messaggio chiaro: anche nei luoghi di guerra e sofferenza, la scuola resta un faro di speranza e un laboratorio di convivenza pacifica;
- offrire un futuro e una normalità a centinaia di bambini e ragazzi libanesi.
La scuola è un costruttore di pace. Con la vostra partecipazione, trasformeremo la bellezza dei canti natalizi nel calore dell'accoglienza e della solidarietà internazionale.
Preparatevi a un viaggio emozionante attraverso le melodie natalizie più amate, provenienti da ogni angolo del mondo. Questi gli ingredienti per una serata davvero speciale:
- Il Coro delle Scuole La Nave: le voci dei nostri studenti, vibranti di entusiasmo, interpreteranno i canti della tradizione natalizia.
- L'Orchestra Gran Concerto: ad accompagnarli, il talento di un'orchestra d'eccezione per un'esecuzione di altissimo livello.
- Luogo: il Teatro Diego Fabbri, grazie al patrocinio del Comune di Forlì.
- Data: sabato 13 dicembre 2025 alle ore 18.
Questo evento è aperto a tutta la cittadinanza. Invitiamo tutti, non solo le famiglie della nostra scuola, a unirsi a noi per un momento di condivisione e bellezza.
La partecipazione al concerto avviene tramite l'acquisto di un biglietto. Il ricavato sarà interamente devoluto in beneficienza:
L’ingresso in Teatro sarà consentito fino a riempimento, con priorità per chi ha effettuato la prenotazione.
Se personalmente o attraverso la Vostra rete di contatti avete il desiderio di supportare un progetto di grande impatto etico, Vi invitiamo a considerare una donazione o sponsorizzazione per la copertura dei costi organizzativi del concerto (Vigili del Fuoco, Service Audio/Luci, cachet musicisti, noleggio pianoforte).
Ogni contributo in tal senso ci aiuterebbe a garantire la devoluzione totale del ricavato in beneficenza.
Per maggiori informazioni, siete pregati di contattare la Direzione (francesco.montanari@scuolelanave.it).
Vi aspettiamo per condividere l'emozione della musica e la gioia di un gesto di solidarietà, per un Natale che sia davvero un inno alla Pace.
Allegati: