L'INGLESE ALLE SCUOLE LA NAVE

Le Scuole La Nave offrono una proposta davvero unica per favorire l'apprendimento della lingua inglese tra i 2 e i 14 anni. Let's start!

SEZIONE PRIMAVERA E SCUOLA DELL'INFANZIA
Le Scuole La Nave sono l'unica scuola in Italia con Inglese Quotidiano Geniale (R) per tutti, a partire dai 2 anni. Ogni giorno vengono svolti 30 minuti di attività ludico-ricreative in lingua inglese per apprendere i suoni ed imparare a pronunciare le prime parole!

L’osservazione della mente umana evidenzia infatti che essa ha il suo picco di apprendimento dei suoni nei primissimi anni di vita.

SCUOLA PRIMARIA
La proposta didattica si basa sulla convinzione che l’inglese debba essere, in primis, strumento utile per comunicare. L’approccio iniziale è esclusivamente orale, per favorire una massiccia esposizione alla lingua e un apprendimento secondo lo sviluppo naturale del linguaggio. Lettura e scrittura vengono introdotte successivamente per accrescere ancora di più le competenze comunicative.

Classi 1° e 2°: 2 ore settimanali di inglese curricolare + 12 ore con insegnante madrelingua per un totale di circa 80 ore annuali in lingua inglese.

Classi 3°, 4° e 5°: 3 ore settimanali di inglese curricolare + 20 ore con insegnante madrelingua per un totale di circa 120 ore annuali in lingua inglese.

L’inglese curricolare è insegnato da teachers esperte laureate in Lingue e Letterature Straniere e alla Scuola per Interpreti e Traduttori.
Agli insegnanti madrelingua è affidato il potenziamento della lingua tramite attività di storytelling e preparazione alle certificazioni Cambridge.

Per la sezione a tempo prolungato è prevista anche mezz'ora giornaliera con il programma di Inglese Quotidiano Geniale (R), per un totale di circa 200 ore annuali in lingua inglese!

SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO
Inglese potenziato (5 ore settimanali)
: 4 ore settimanali di inglese curricolare + 1 ora settimanale con insegnante madrelingua. Viene comunque mantenuto l'insegnamento della II lingua (spagnolo).
Completano l'offerta formativa i percorsi CLIL con madrelingua in Scienze e Geografia, per un totale di oltre 150 ore annuali in lingua inglese!

Scopri di più circa il progetto Inglese Quotidiano Geniale (R), disponibile anche in forma opzionale per gli alunni della scuola primaria che non frequentano il tempo prolungato: scarica la presentazione.